Oggi è |
Una cultura che riesce a coniugare presente e passato. Una cultura attenta sia ad incentivare crescita e consapevolezza nelle giovani generazioni sia a riscoprire l’importanza della memoria storica.
E’ questo il leit motiv delle nuove attività predisposte dall’Amministrazione Comunale di Pontecagnano
Due i momenti già programmati :da una parte la “Poesia nelle scuole”, dall’altra il recupero dei murales artistici di Faiano.
Il progetto “Poesia nelle scuole” è finalizzato a promuovere la decorazione degli atri e degli spazi inutilizzati dei plessi scolastici cittadini con i versi delle opere di Alfonso Gatto, e non solo, e con immagini a tema.
L’iniziativa, che coinvolge le Scuole Secondarie di I Grado degli Istituti Comprensivi Moscati, Picentia e Pontecagnano Sant’Antonio, è articolata in un interessante programma all’insegna della formazione e della conoscenza al fine di consentire ai giovani di avvicinarsi ai versi dei poeti e, quindi, ancor di più alla cultura.Ad arricchire il progetto sarà un premio di poesie, intitolato Melampo, che, organizzato in collaborazione con la Fondazione Alfonso Gatto presieduta da Filippo Trotta, riguarderà tutte i plessi scolastici di Pontecagnano Faiano, a partire dalle classi terze delle primarie.Contestualmente è stato avviato un proficuo confronto per il recupero dei murales artistici di Faiano.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi