POSTA
Oggi è

La Giornata Diocesana della Misericordia

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile
In 30 hanno atteso con la stola sacerdotale al collo e il cuore colmo di misericordia gli oltre 750 giovani confluiti ieri sera nella Chiesa madre di Salerno per vivere il sacramento della riconciliazione e ascoltare la parola illuminata di P. Ermes Ronchi- presbitero e teologo italiano dell’Ordine dei Servi di Maria. Nel 1994 dopo sei mesi trascorsi a Parigi P. Ermes si stabilì a Milano dove attualmente svolge il suo ministero sacerdotale quale parroco della chiesa di San carlo al Corso e dirige il Centro Culturale Corsia dei Servi fondato da P.David maria Turoldo. Docente di estetica Teologica e Iconografia alla Pontificia facoltà teologica.

“I farisei di ogni epoca mettono al centro del rapporto con Dio il peccato e non la fioritura dell’essere” ha detto P. Ermes nella sua catechesi sul passo evangelico dell’adultera, scardinando dal cuore tutte le pietre che continuano a uccidere la misericordia sconfinata di Dio, creatore e amante di ogni creatura.

Per quanti vogliono riascoltare P.Ermes oggi Mercoledì 29 marzo ( ore 18.30 su canale 73 e ore 19.30 su canale 621) e giovedì 30 marzo (re 15.00 su canale 73 e ore 16.00 su canale 621) andrà in onda su Tele Diocesi Salerno, la Giornata Diocesana della Misericordia, tenutasi ieri sera nella la Cattedrale di Salerno presieduta da S.E. mons. Luigi Moretti,  animata dal Coro della Diocesi di Salerno.

Link breve:

Scritto da su 29 Marzo 2017. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi