“Volete farmi contento? Leggete la Bibbia” sono le parole di Papa Francesco, vero incipit per la Domenica della Parola organizzata dalle Figlie di San Paolo per il 24 settembre, una vera festa con la Bibbia.
“Sarebbe opportuno che ogni comunità potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra scrittura-ha scritto Papa Francesco nella Lettera Apostolica “Misericordia etMisera: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio”.
Nasce da questo desiderio del Papa l’iniziativa promossa in collaborazione con le Paoline e la Comunità di Sant’Egidio.
La “Domenica della Parola” sarà un’occasione speciale per raccogliere il popolo di Dio intorno alla Bibbia, per rimettere al centro della vita, accanto all’Eucaristia, l’ascolto della Sacra Scrittura attraverso esperienze e momenti di lettura, approfondimento e riflessione spirituale da vivere in comunità.
Anche tutte le parrocchie della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno possono aderire richiedendo il sussidio liturgico pastorale , la Bibbia, i segnalibri e gli opuscoli per vivere al meglio l’eventoalla libreria di corso Vittorio Emanuele a Salerno oppure al N. verde gratuito 800.50.96.45 oppure inviare mail a servizio.clienti@stpauls.it
Link breve:
Scritto da Patrizia De Mascellis
su 14 Agosto 2017. Archviato in Mondo cattolico.
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0.
You can leave a response or trackback to this entry
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento
Accedi
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi