Oggi è |
San Pio da Pietrelcina: un Santo molto amato dagli uomini e dalle donne del nostro tempo perché ha molto amato in vita, dando sollievo nel corpo e nello spirito e offrendo sostegno con la sua preghiera a quanti giungevano, nei luoghi dov’è vissuto, per riconciliarsi con Dio e con i fratelli. Oggi la Chiesa fa memoria della sua spiritualità e della sua testimonianza di santità. Osteggiato in vita ha ricevuto il dono delle stimmate e sofferto pene indicibili, in primis quelle spirituali.
Oggi nella cattedrale di Salerno sono attesi tutti i gruppi di preghiera di San Pio provenienti dalla Diocesi di Salerno- Campagna- Acerno per l’incontro organizzato da Rita Occidente Lupo responsabile di tutti i gruppi di preghiera per la diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Il momento comunitario inizierà alle ore 17.00 per vivere con il nostro Arcivescovo Primate, S.E. mons. Luigi Moretti, un forte momento di comunione ecclesiale che inizierà con l’adorazione eucaristica e culminerà con la S. Messa vespertina.
La grande novità di quest’anno sarà il coinvolgimento dei bambini che giungeranno all’altare vestiti di bianco per ricevere la consacrazione a San Pio. I cosiddetti “Nidi” fioriti nel desiderio di San Pio si svilupperanno sull’intero territorio diocesano.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi