POSTA
Oggi è

Climathon a tutela dell’ambiente

Archviato in: In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Climathon. Presentata stamane a palazzo di città a Salerno la maratona per tutelare il nostro clima e il patrimonio ambientale anche attraverso  best practis che si svolgerà il 27 ottobre.

Il gruppo vincitore di Climathon che vede la collaborazione dell’Università degli Studi di Salerno avrà accesso diretto alla finale del Premio Nazionale Best Practis per l’innovazione, nato nel 2006 nell’ambito di CONFINDUSTRiA Salerno proprio per diffondere la cultura dell’innovazione con una importante sezione dedicata alle start-up aziendali.

In dieci edizioni sono stati accolti e avviati mille progetti per consentire ai giovani di mettere in pratica le proprie idee. “E’ importante per noi avere attenzione ai giovani e a chi vive e arriva sul nostro territorio-ha spiegato in conferenza stampa don Marco Russo, direttore della Caritas della diocesi di Salerno-Campagna- Acerno, che è partner di  Climathon- questo ci spinge ad operare sempre più in favore degli uomini e delle donne del nostro tempo, così come da sempre fa la Chiesa”. Il titolo della sfida scelta per la città di Salerno è “Climathon Lights” (Luci sul clima) e fa riferimento all’iniziativa “Luci d’Artista”. Come fare per migliorare il traffico e ridurre lo smog durante questa e altre manifestazioni così importanti per la città? proveranno a rispondere gli stessi cittadini durante la maratona che si svolgerà il 27 ottobre con il supporto di tutta la società civile e delle istituzioni. Climate-KIC è il più grande partenariato pubblico-privato dellUE e affronta il cambiamento climatico attraverso l’innovazione per costruire un’economia a zero emissioni di carbonio.  la maratona durerà 24 ore e vedrà l’incontro in contemporanea di studenti, imprenditori, grandi pensatori esperti e sviluppatori di applicazioni.

Link breve:

Scritto da su 25 Settembre 2017. Archviato in In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi