Oggi è |
Nell’ambito delle “Olimpiadi nazionali di lingue e civiltà classiche” si terrà a Salerno, giovedì 30 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso il Liceo Classico “Torquato Tasso” (Piazza San Francesco D’Assisi 1), il “Seminario delle Lingue e Civiltà Classiche”. L’incontro è rivolto ai docenti ed avrà come tema centrale gli argomenti delle prove previste durante la competizione.
Durante il seminario studiosi ed esperti del campo analizzeranno i temi dedicati alla traduzione dalle lingue classiche, alla composizione della “prova di civiltà”, ai criteri di selezione delle prove e di valutazione degli elaborati nonché ai possibili percorsi interdisciplinari anche nella prospettiva dell’attuazione del recente Decreto legislativo n.60/2017, in merito alla valorizzazione della cultura umanistica. Le attività si concluderanno nel pomeriggio con la presentazione di un estratto dalla trilogia “Antigone, Elettra, Medea: l’intimo dissenso della modernità”.
La partecipazione al seminario di studi è aperta a tutti e non prevede costi di iscrizione. Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi