Oggi è |
La Renzullo Lars Virtus Arechi Salerno è pronta per ospitare la Stella Azzurra Roma nel recupero della gara valida per la 20esima giornata del campionato di Serie B Old Wild West. Domani (giovedì 1 marzo) alle ore 20 la squadra cara al presidente Nello Renzullo tornerà a disimpegnarsi al PalaSilvestri del rione Matierno, dopo aver affrontato due impegni consecutivi in trasferta, nelle quali è andata incontro ad una sconfitta (a Roma con la Luiss) e ad una vittoria (domenica scorsa a Patti).
Di contro il roster allestito dal diesse Pino Corvo si ritroverà una delle compagini più in forma del girone D: la Stella Azzurra Roma dopo sei vittorie consecutive ha perso a Palestrina, ma domenica si è rifatta con gli interessi violando il parquet della Virtus Valmontone (dopo un supplementare). Il giovane roster dei capitolini, ben allenato da Germano D’Arcangeli, è riuscito così a risalire fino al settimo posto solitario, con 26 punti all’attivo, ed è in piena corsa per un posto ai play off. Oltre a vantare la miglior difesa del raggruppamento (proprio davanti alla Renzullo Lars Salerno), la Stella Azzurra Roma nelle ultime 6 gare ha messo in mostra le doti dell’ultimo arrivato in casa nerazzurra: Yancarlos Rodriguez sta viaggiando a 20 punti di media ed ha reso molto più imprevedibile l’attacco dei laziali che, a parte Corbinelli, non aveva ancora trovato un trascinatore dal punto di vista realizzativo.
Dal canto suo, la Virtus Arechi Salerno presenterà subito in campo il nuovo acquisto Massimiliano Sanna, appena prelevato dal Bergamo Basket 2014 (società che milita nel girone Est del campionato di Serie A2). L’ala piccola originaria di Torino farà il suo esordio in blaugrana contro la Stella Azzurra Roma. Quella contro i capitolini, inoltre, sarà la prima partita al PalaSilvestri per Stefano Saletti (anche lui volto nuovo in casa Renzullo Lars), che ha avuto però già modo di esordire nella vittoriosa trasferta di Patti.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi