Oggi è |
Metti un mix di beneficenza con l’Ensemble Malvarosa, le voci recitanti di Jamil Khazna e Anna Rapoli, la conduzione di Concita de Luca e Intrecci sia. La poesia arabo-siriana incontrerà stasera al Teatro Nuovo di Salerno la musica e la tradizione napoletana, in uno spettacolo di beneficenza con inizio alle ore 21 . L’Ensamble Malvarosa con Marino e Maurizio Cogliani Maurizio Cuomo e Mimma Virtuoso proporrà al pubblico presente in sala le canzoni classiche partenopee, quelle capaci di scaldare l’anima.
Lo scopo della serata è quello di raccogliere fondi per aiutare una famiglia siriana arrivata in Italia attraverso il Progetto Corridoi Umanitari e accompagnata a Salerno verso una nuova vita da una rete di associazioni, religiosi, gruppi e volontari con un Progetto totalmente autofinanziato. L’iniziativa è stata organizzata dal Coordinamento di Associazioni che gestisce il Progetto Corridoi Umanitari Convento San Lorenzo Salerno.
In questi giorni più che mai il dolore di quanto sta avvenendo in Siria offre immagini terrificanti di bambini uccisi senza pietà e di genitori costretti a sopravvivere a tanto orrore. Intrecci offre un ideale collegamento della nostra comunità con la Siria e con la dolorosa vicenda dei profughi della sanguinosa guerra che dilania il Paese da circa sette anni. Un verso e un canto, forse, addolciranno le lacrime
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi