Oggi è |
Domani è la Giornata in cui si svolgerà la Quaresima di Carità in tutte le parrocchie della Diocesi di Salerno e non a caso ricorre nella terza domenica di quaresima dedicata al gaudio rappresentato anche dal colore rosaceo dei paramenti sacri del sacerdote.
Il tempo di preparazione alla santa Pasqua rende l’animo disponibile all’accoglienza di Dio e dei fratelli solo se si vive questa duplice dimensione di preghiera e di sostegno ai bisognosi con contributi personali di sostegno e di contributo anche e conomico.
Si intreccia in queste ore nella chiesina di San Pietro in vinculis a piazza Portanova a Salerno “24 ore per il Signore” tempo dedicato all’adorazione eucaristica e al sacramento della Riconciliazione con l’ausilio di tanti sacerdoti fino alle ore 22.00.
La carità più grande è dedicare tempo agli altri, il tempo è il dono più prezioso. Sempre quando escludiamo persone e spazi di carità dalla nostra esistenza sperimentiamo l’aridità del cuore. La Quaresima serve anche al recupero della dimensione umana, in attesa della Santa Pasqua di Resurrezione.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi