POSTA
Oggi è

Riduzione liste d’attesa, presto al Ruggi il Portale del cittadino

Archviato in: Cronaca,In evidenza,Lavoro,Notizie,Sociale,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

Sarà attivo da maggio 2018 il “Portale del Cittadino”. Per i soli ospedali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona (Cava, Fucito, Castiglione, Da Procida, Ruggi) il cittadino di tutta la Regione Campania potrà prenotare, dal prossimo mese di maggio, tramite il proprio computer via web, oppure attraverso una app installata sul proprio cellulare, le visite specialistiche ambulatoriali e pagare contestualmente, laddove dovuto, il relativo ticket. Ancora, potrà stampare a casa propria, tramite pc e stampante collegata, i referti degli esami di laboratorio effettuati presso gli ospedali dell’AOU.

Il progetto del Portale del Cittadino dell’AOU di Salerno, unico per ora in Regione Campania, partirà per gradi. In una prima fase sarà possibile prenotare le 43 prestazioni traccianti del Piano Nazionale liste di Attesa e successivamente tutte le altre prestazioni ambulatoriali. Questa solo una delle decisioni inserite nella nuova programmazione della sanità salernitana, discussa ieri tra il direttore del Ruggi Giuseppe Longo e il presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca.

Il mese di luglio è dedicato al potenziamento e alla riqualificazione delle attività pediatriche. Infatti, da tale periodo e per fasi successive saranno operative presso l’Ospedale Ruggi di Salerno:

o   Il nuovo pronto soccorso pediatrico con professionisti dedicati h. 24;

o   La rianimazione pediatrica;

o   Il sistema in emergenza del trasporto neonatale dell’AORN Ruggi D’Aragona per il territorio di Salerno e Avellino (bacino di utenza circa 12.000 parti anno) così come previsto dal Piano regionale ospedaliero.

 

Link breve:

Scritto da su 24 Marzo 2018. Archviato in Cronaca, In evidenza, Lavoro, Notizie, Sociale, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi