Oggi è |
Jubilate Deo. Si chiama così il Coro fondato cinquant’anni fa da don Antonio Sorrentino, allora parroco ( e ora viceparroco) della parrocchia di Sant’Angelo a Mercato San Severino ed è proprio dedicato a questo importante anniversario l’omonimo libro che raccoglie le composizioni per Coro e Assemblea scritte in questo arco di tempo da don Antonio, docente di teologia liturgica da quarant’anni nonchè direttore emerito dell’Ufficio Liturgico della Diocesi di Salerno.
Il libro con la presentazione del compositore Padre Paolo Saturno, redentorista, racchiude in 245 pagine canti rituali per la Messa,canti eucaristici per la messa e l’adorazione, canti per l’Anno liturgico, salmi responsoriali domenicali, canti per celebrazioni sacramentali, canti gregoriani in italiano, canti mariani, per i Santi, sulla Parola e anche canti extraliturgici.
Il libro per i tipi della Gutenberg racchiude anche le cromatiche ed equilibrate illustrazioni di M. Benedetta Smerieri, monaca domenicana. Sarà presentato domenica 15 aprile alle ore 19.00 nella cinquecentesca chiesa del Rosario nella parrocchia di S. Michele Arcangelo in Sant’Angelo di Mercato San Severino. Presenterà Padre Paolo Saturno e interverranno il M° Matteo Iannone, compositore e mons. Franco Di Fuccia direttore del “Coro Pompeiano”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi