Oggi è |
Sarà una festa della Liberazione straordinaria grazie all’apertura dei Musei Provinciali. Tante opportunità per tutti mercoledì 25 aprile, con l’ apertura al pubblico di tutti i Musei Provinciali, a eccezione del Museo Archeologico dell’Agro Nocerino di Nocera Inferiore. Per godere del magnifico spettacolo del creato godibile dal Castello del principe Arechi di Salerno sarà possibile addentrasi nelle stanze e nelle segrete dalle ore 9.00 alle ore 14.00. L’occasione per visitarlo guida alla mano o usufruire di quelle a disposizione nell’antico maniero.
Per gli amanti della ceramica con le sue preziose policromie –sempre dalle 9.00 alle 14.00 -sarà aperto il Museo della Ceramica di Villa Guariglia.
Nello stesso orario sarà possibile visitare la Pinacoteca Provinciale di Salernoe il Museo Archeologico Provinciale di Salerno
Mercoledì 25 aprile sarà anche l’occasione per godere delle bellezze del Museo RAAP di Villa De Ruggiero di Nocera Superioree dell’ Area Archeologica di Fratte o giungendo a Padula del Museo Archeologico della Lucania Occidentale di Padula.
C’è da ricordare che Tutti i Musei Provinciali resteranno chiusi al pubblico martedì 1° maggio in occasione della Festa del Lavoro.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi