POSTA
Oggi è

Spiagge e fondali puliti, gli appuntamenti nel salernitano

Archviato in: Cronaca,Dalla provincia,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Spiagge pulite, belle, vivibili, mare cristallino. Non è un sogno ma un obiettivo realizzabile. Dal 25 al 27 maggio partecipa agli appuntamenti di Legambiente lungo le coste per liberarle dai rifiuti. I rifiuti, per la maggior parte plastica, che finiscono nel mare e sulle spiagge costituiscono un’emergenza ambientale ormai nota. Se non si interverrà in maniera decisa, secondo le più recenti proiezioni scientifiche, nel 2050 in mare ci saranno più rifiuti di plastica che pesci. E il Mediterraneo è una delle aree più colpite al mondo: ogni giorno finiscono in mare 731 tonnellate di rifiuti (dati UNEP). La cosa positivava è che anche noi cittadini possiamo fare molto per il nostro mare! Prima di tutto possiamo tenera alta l’attezione sul tema e promuovere comportamenti civili e sostenibili.

26 Maggio, 2018 

Legambiente “Occhi Verdi” – Pontecagnano Faiano (SA)

L’iniziativa di pulizia della spiaggia si terrà sulla litoranea Magazzeno di Pontecagnano Faiano (SA), appuntamento alle ore 9:30 nella spiaggia di fronte l’hotel Ancora.

Legambiente “Freewheeling” – Paestum (SA)

L’iniziativa interesserà il tratto di spiaggia dove è in corso di svolgimento il progetto “Giglio d’Amare”, curato dal ProfAgri e dall’IC di Capaccio Paestum (sede di Licinella) insieme a Legambiente, e vedrà la partecipazione delle maestranze dell’azienda Yanfeng. Appuntamento alle ore 9:00 presso il Litorale di Capaccio – Torre di mare, area bunker.

Legambiente “Vento in faccia” – Battipaglia (SA)

Iniziativa di pulizia della spiaggia classificatasi l’anno come la seconda tra le più sporche d’Italia nel 2017, secondo l’indagine Beach Litter di Legambiente. Appuntamento alle 10 alla spiaggia Foce Tusciano, lido Spineta di Battipaglia (SA), alle ore 10.

27 Maggio, 2018

Legambiente “Freewheeling” – Paestum (SA)

Iniziativa di pulizia presso l’Oasi Dunale di Legambiente; appuntamento alle ore 10:30.

Link breve:

Scritto da su 3 Maggio 2018. Archviato in Cronaca, Dalla provincia, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi