Oggi è |
Il Flauto Magico di Mozart inaugura stasera la stagione lirica, sinfonica e di balletto del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Il capolavoro di Mozart viene proposto con alcuni elementi tradotti dalla lingua partenopea. Un esperimento di grande interesse artistico e culturale che suscita la curiosità degli spettatori e della critica.
La prima rappresentazione è in programma stasera alle ore 21.00 con repliche domenica 13 maggio alle ore 19.00 e martedì 15 alle ore 19.00.
Si prosegue (25, 27 e 29) con “La Serva Padrona” trittico di Giovanni Battista Pergolesi, “Il Maestro di Cappella” di Domenico Cimarosa e “Un maestro e una cantante” di Lauro Rossi.
Dopo la pausa estiva, si riparte con “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti dal 5 al 9 ottobre.
Il gran finale a dicembre, con “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini (5, 7 e 9 dicembre) e “Il Rigoletto” di Giuseppe Verdi (28, 29 e 30 dicembre). Appendice fuori abbonamento il 3, 4, 5 e 6 gennaio, con il balletto “Lo Schiaccianoci” di Pëtr Il’ic Cajkovskij. Estremamente ricca e di altro profilo anche la stagione concertistica, al via venerdì 18 maggio con la performance di Ramin Baharami e Danilo Rea.
Tra le novità dell’anno “Opera Talk Show”, format coperto da copyright ideato dal regista lirico Riccardo Canessa che intende avvicinare il pubblico all’opera attraverso la formula della “curiosità” piuttosto che tramite l’approccio erudito. Prosegue, inoltre, la collaborazione con gli istituti scolastici cittadini per divulgare tra le nuove generazioni l’amore per il teatro.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi