Oggi è |
Sono accanto agli ultimi, ai più poveri, ai più deboli e a chi ha bisogno di ristoro. Sono le Confraternite che da secoli sono impegnate in tal senso nella Chiesa. Il 26 maggio prossimo si svolgerà proprio a Salerno il Cammino delle Confraternite provenienti da tutta la Regione Campania. “Ancora una volta pregheremo uniti manifestando i segni di una Pietà Popolare che ci accompagna da molti secoli- ha evidenziato nel suo messaggio Felice Grilletto, Coordinatore Regionale- e che rimane una nostra espressione sempre attuale e ricca di valori…Camminate con decisione verso la santità; non accontentatevi di una vita cristiana mediocre, ma la vostra appartenenza sia di stimolo, anzitutto per voi, ad amare di più Gesù Cristo”.
Sabato 26 maggio le Confraternite che giungeranno in città dalle 8.00 alle 12.00 potranno visitare i luoghi più significativi. Alle 14.30 si terrà poi un momento di accoglienza e registrazione dei gruppi presso la segreteria situata all’esterno del Santuario dedicato a Maria Santissima del Carmelo in piazza Mons. Bolognini. Alle 15.30 presso il Liceo-Ginnasio Torquato Tasso in piazza San Francesco a Salerno si svolgerà la Conferenza sul tema: “In cammino verso la casa del Padre, quale testimonianza di fede, di comunione tra i confratelli, nella Chiesa che vive in mezzo alla Gente”.
A introdurre i lavori sarà don Francesco Sessa, Delegato Arcivescovile per le Confraternite della Diocesi di Salerno-Campagna- Acerno. L’Arcivescovo Primate, S.E. mons. Luigi Moretti rivolgerà un indirizzo di saluto ai presenti così come lo faranno Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno; Francesco Antonetti, presidente della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia.
S.E. Rev.ma mons. Mauro Parmegiani, vescovo di Tivoli e Assistente Ecclesiastico Nazionale delle Confraternite terrà poi la sua relazione sull’argomento.
Alle 17.00 avrà inizio il corteo che raggiungerà la cattedrale di Salerno per la concelebrazione eucaristica al termine della quale saranno consegnati gli attestati di partecipazione.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi