Oggi è |
Il ciak oggi a Salerno alla piscina Simone Vitale, una delle cinque location del film DEEP presentato stamane a Palazzo di Città e che avrà come sfondo i nostri panorami mozzafiato. Il Docufilm parte dal progetto I caschi blu del cuore che nasce per l’integrazione dei ragazzi migranti venuti dal mare allo scopo di integrarli nella società alla riscoperta della realtà marina e dell’archeologia dei fondali.
Il progetto presentato l’anno scorso a Bruxelles è stato poi presentato al MIBACT attraverso un bando titolato Migranti. Al termine dell’intenso lavoro sarà presentato al Festival di Venezia.
Deep si avvale della collaborazione di Blue Helmets OF THE SEA; dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, onlus; dell’Istituto d’Istruzione Superiore S.Caterina da Siena-Amendola di Salerno; della Cooperativa Sociale Prometeo 82; della Scuola Internazionale di Comics e sarà prodotto da Saturnia Picture e Lake film
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi