Oggi è |
Domani (venerdì 22 giugno), alle ore 18.15, Maurizio De Cicco, ortopedico e traumatologo presso dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, relazionerà su “La patologia artrosica: approccio clinico e terapia”. L’ingresso è libero. De Cicco, tra le tante esperienze maturate sul campo vanta anche la ricostruzione di un braccio che andava amputato, operazione che qualche anno fa è stata portata a termine con successo grazie al lavoro dell’equipe dell’unità operativa di chirurgia vascolare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
Domani sera De Cicco all’Accademia Grassi parlerà di “artrosi”, parola che deriva dal greco antico e significa letteralmente “processo degenerativo delle articolazioni”. Questa patologia colpisce il 10% circa della popolazione adulta e circa il 50% delle persone sopra i 60 anni.
A chiudere gli incontri di questa prima sessione del 2018, venerdì 29 giugno sarà la presentazione del libro “Il segreto di Gabrielle Ross” di Donatella Fenio. L’evento è curato da Anna De Rosa. Sarà Vincenzo Pagliara l’autore dei momenti musicali. Venerdì 29 ci sarà anche il finissage della collettiva inaugurata il 15 giugno.
Per maggiori informazioni: 338 7581195 – 089 333903 – www.accademiagrassi.it – pagina Facebook Accademia Internazionale d’Arte & Cultura Alfonso Grassi.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi