POSTA
Oggi è

Il corpo e la melodia del jazz di Marco Zurzolo domani nei Giardini di Villa Lanzara a Sarno

Archviato in: Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

Marco Zurzolo al sax, Vittorio Riva alla batteria e Pippo Matino al basso. E’ questo il trio che domani sera (sabato 21 luglio), alle ore 21, sarà in concerto nei Giardini di Villa Lanzara a Sarno nell’ambito della 21esima edizione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in Tour”. Il concerto, organizzato con la collaborazione del Comune di Sarno, è ad ingresso libero. Quella che la formazione, capitanata da Zurzolo, proporrà domani è una serata che vuole raccontare Napoli, la sua forza, le sue emozioni, la sua poetica e contraddittoria quotidianità attraverso lo sguardo di chi si lascia ancora meravigliare. E così la musica diventa immagine, trasmette energia e lo fa attraverso la creatività di composizioni originali che non dimenticano la tradizione culturale della città. Marzo Zurzolo con il suo trio, tutto napoletano, ha scelto di “rappresentare Napoli in maniera corretta, rispettandone i suoni, i colori e la sua immensa tradizione”.

Domenica sera (22 luglio), alle ore 21, si torna all’Area Archeologica di Fratte (Salerno). A salire sul palco sarà un trio particolare formato da armonica, clarinetto e chitarra, suonati rispettivamente da Giuseppe Milici, Nicola Giammarinaro ed Osvaldo Lo Iacono. “I Magnifici 3” è il titolo scelto per questo concerto, proposto in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno. Costo del biglietto, 8 euro. I più grandi teatri internazionali hanno acclamato tre grandi solisti che sul palco coinvolgono, entusiasmano e divertono: Giuseppe Milici è leader mondiale dell’armonica cromatica; Nicola Giammarinaro con il suo clarinetto jazz è un vero fenomeno della natura; la chitarra di Osvaldo Lo Iacono è capace di creare struggenti melodie improvvisate e sostenere parallelamente i suoi compagni di viaggio.

La ventunesima edizione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in Tour” è organizzata dal CTA di Salerno in collaborazione con la Provincia di Salerno, i Comuni di Salerno, Baronissi, Cava de’ Tirreni, Cetara, Minori e Sarno; la Coldiretti-Camera di Commercio, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, le ACLI provinciali di Salerno; le associazioni Porto delle Nebbie, Marco Amendolara e Amici dei Concerti di Villa Guariglia. La Regione Campania ha messo il suo sigillo con il patrocinio morale. Anche quest’anno si conferma la stretta collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Link breve:

Scritto da su 20 Luglio 2018. Archviato in Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi