| Oggi è |
Il Cammino di San Matteo unisce Casal Velino alla città di Salerno seguendo l’itinerario delle spoglie di San Matteo nella loro traslazione avvenuta nel 954
e vede coinvolti ben 22 Comuni del salernitano per circa 230 KM di percorso. Cinque le tappe con prove documentali della sosta del Santo: Velia, Casal Velino Marina, Rutino, Capaccio e Salerno.
Il 16 agosto 2018 è ripartito il Cammino di San Matteo e lungo il percorso (come mostrano le immagini raccolte a S. Giovanni e a Guarrazzano di Stella Cilento e in onda oggi nel TG di TDS alle 14.30, 18.00, 20.30 e 22.30) i partecipanti al percorso hanno lasciato con uno speciale adesivo traccia del loro cammino che iniziato da Casal Velino è passato poi per Acquavella, Stella Cilento, Guarrazzano, Omignano, Sessa Cilento, Mercato Cilento, S. Antuono, Prignano, Ogliastro, Paestum e Salerno. Nell’ambito dei cammini che rientrano nel brand Campania Percorsi dell’Anima il Cammino di san Matteo è stato realizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Salerno che ne ha coadiuvato lo sviluppo con le due diocesi di Vallo della Lucania e Salerno-Campagna- Acerno graie ai rispettivi vescovi: mons. Ciro Miniero e mons. Luigi Moretti. La piccola cappella ad Duo Flumina dopo il recente restauro ha già attirato migliaia di visitatori.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi