- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Salerno Guiscards, il team volley a caccia di riscatto in casa del Molinari Napoli

Obiettivo Final Four. Otto squadre, divise in due gironi, a caccia dei quattro posti che valgono l’accesso all’atto conclusivo della Coppa Campania. Tra le formazioni ancora in corsa c’è anche la Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea.

Le foxes, dopo aver eliminato l’Alp Aversa nella prima fase, sono state inserite nel girone Ainsieme a Pallavolo Pozzuoli, Volley Ball Primavera Baiano e Molinari Napoli. E proprio contro il Molinari inizia il percorso di capitan Jessica Lanari e compagne in questa seconda e decisiva fase della competizione. Domani sera, con fischio d’inizio fissato per le 20.30, la Salerno Guiscards farà visita alla compagine partenopea, una delle corazzate della categoria.

Il Molinari, infatti, allenato da coach Della Volpe, in campionato è al comando del Girone A a punteggio pieno con ben sei vittorie all’attivo e un solo set perso. In Coppa invece la squadra guidata in regia dall’esperta Elena Drozina, ha eliminato Arzano e Alma Volley con due netti successi. Formazione, imbattuta, quindi, il Molinari a cui la Salerno Guiscards cercherà di opporre le proprie armi e soprattutto la voglia di confermare i progressi, soprattutto in termini di gioco, già evidenziati nell’ultimo match di campionato, perso al tie break in casa dell’Oplonti.

«La Coppa Campania è una competizione a cui teniamo molto – ha dichiarato coach Francesco Tescione – perché raggiungere la Final Four, al primo anno di partecipazione, sarebbe un motivo di grande soddisfazione e gratificazione per la nostra società. Il nostro girone è sicuramente molto competitivo con squadre molto ben attrezzate a cominciare proprio dal Molinari che affronteremo domani sera in trasferta. Noi scenderemo in campo con grinta e determinazione per cercare di mettere in difficoltà le nostre avversare. Mi aspetto dalle mie ragazze una prova gagliarda e determinata – ha concluso coach Tescione – e sono certo che risponderanno nel migliore dei modi».

Per quanto riguarda la formazione, non è da escludere qualche novità con il tecnico dellefoxes che potrebbe provare anche qualche soluzione inedita. Inoltre, considerati i tanti impegni ravvicinati, appare davvero inevitabile ruotare tutte le giocatrici a disposizione. Domenica, infatti, sarà di nuovo campionato con il delicato match interno contro l’Elisa Volley Pomigliano. Per quanto riguarda la Coppa, invece, le altre due gare in calendario si disputeranno il 12 e il 19 dicembre alla Senatore, rispettivamente contro Volley Ball Primavera Baiano e Pallavolo Pozzuoli.