POSTA
Oggi è

I venerdì della musica a Palazzo Fruscione con la partecipazione a sorpresa di Diego De Silva

Archviato in: In evidenza,Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

Ci sarà anche Diego De Silva questa sera, alle ore 20, per la mini rassegna “I venerdì della musica” nell’ambito della terza edizione dei “Racconti del Contemporaneo”, a cura dell’Associazione Tempi Moderni” presieduta da Marco Russo. Quando le luci della sala talk del primo piano si accenderanno, con Carlo Pecoraro, Mario Maysse e Andrea Volpe, a raccontare in musica, attraverso cinque tracce musicali, ci saranno Diego De Silva, Stefano Giuliano e Fausta Colosimo.

Gran finale domenica 27 gennaio. Per il giorno del finissage, come da programma, alle ore 18.30, ci sarà la proiezione del film di Julie Taymor “Across the universe”, il musical colorato, bizzarro, psichedelico ed onirico realizzato su 33 canzoni dei Beatles. Sulle note finali di “Lucy in the sky with diamonds”, composto da Lennon-McCartney e registrato dai Beatles nel 1967, partirà una jam session con Carmelo D’Amato, Massimo De Divitiis, Daniela Iantorno, Domenico Ingenito, Sara Riccio, Peppe Riccio, Claudio Scannapieco e Paolo Sessa. Una vera e propria festa in musica per salutare “Otto anni fa era domani” ed iniziare a pensare alla prossima edizione.

“Across the universe” è una storia d’amore ambientata sullo sfondo degli anni Sessanta durante il periodo turbolento della protesta pacifista, dell’esplorazione mentale e del rock ‘n roll. Il film ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’Argento, una candidatura a David di Donatello ed una candidatura a Golden Globes.

Si chiude così questa terza edizione dei “Racconti del contemporaneo” che in 39 giorni ha animato Palazzo Fruscione realizzando circa 36 eventi e registrando di appuntamento in appuntamento il gradimento del pubblico non solo in termini di critica ma anche di presenza. Sono state 150 le persone, in media al giorno, che hanno visto la mostra, seguito gli incontri e partecipato agli eventi a tema.

Link breve:

Scritto da su 25 Gennaio 2019. Archviato in In evidenza, Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi