POSTA
Oggi è

Decima edizione della Corsa del Mito

Archviato in: In evidenza,Sport | Versione stampabile Versione stampabile

L’associazione Tuttinsieme, attualmente guidata da Giovanna Attanasio, ha già delle certezze per l’edizione X della Corsa del Mito. Si partirà sabato 11 maggio 2019 dal porto di Palinuro per attraversare lo scenario mozzafiato della valle del Mingardo solcata dal fiume omonimo. Poi dritti verso il porto di Marina di Camerota, quindici  chilometri di magia e sano agonismo.

La Corsa del Mito, seconda tappa del circuito “Cilento di Corsa”, oggi alla decima edizione,  apre la stagione estiva a Marina di Camerota. Non sono più soltanto podisti che raggiungono la cittadina ma anche accompagnatori, familiari e amici. La gara è cresciuta grazie all’ organizzazione degli amici dell’associazione Tuttinsieme  che opera con entusiasmo e serietà in collaborazione con il comune di Camerota.

La bellezza dei luoghi appassiona  e incanta chi li percorre, la cura  e la sicurezza dei podisti ma soprattutto l’accoglienza, i servizi  e le “coccole” riservate a tutti i partecipanti sono gli ingredienti del successo.

Quest’anno sono già tanti i contatti con nuove squadre che  chiedono di partecipare da regioni, come la Sicilia, la Puglia, la Lombardia, l’Emilia Romagna. PietroMennea, scomparso a Roma nel 2003, è stato il primo testimonial della prima edizione della Corsa del Mito. Ne sono succeduti tanti altri nel corso degli anni,  cantanti, calciatori, corridori, cestisti: tutti legati da un unico pensiero: la costa del Mito, questo lembo di Cilento tra i più visitati d’Italia, è incredibilmente affascinante. Molti di loro sono tornati negli anni a Marina di Camerota per trascorrere le ferie estive. Un po’ come fa ancora adesso StefanoTacconi, ex calciatore della Juventus e della Nazionale rimasto legato a questi posti in modo viscerale.

Link breve:

Scritto da su 1 Febbraio 2019. Archviato in In evidenza, Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi