POSTA
Oggi è

“Io sono perchè noi siamo stati”

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

 “Far crescere cittadine e cittadini di domani, consapevoli delle storie che gli hanno permesso di essere quel che sono per Contribuire a diffondere la memoria del passato come mezzo necessario per la costruzione del presente”. E’ l’idea di

Fondazione Nigrizia che intende produrre una pubblicazione indirizzata ai più giovani affinchè possano conoscere personaggi del presente e del passato,  donne e uomini che si sono spesi per un’ideale.

La pubblicazione si intitola “Io sono perchè noi siamo stati“: al suo interno ci sono storie e fumetti, schede di approfondimento e proposte di lettura, dedicati a grande figure di donne e uomini di ieri e oggi.

Con la consapevolezza che attraverso la conoscenza e la memoria si traccia il cammino di domani, è stato messo insieme un sussidio didattico che ha l’ambizione della leggerezza della lettura pur trattando tematiche complesse.

Il sussidio verrà fatto circolare in tutte le scuole e gruppi che ne faranno richiesta, inviando copie omaggio, in versione cartacea o digitale. Ulteriori copie cartacee potranno essere ricevute da singoli e gruppi in cambio di offerte libere. Con questa campagna la Casa Editrice Missionaria EMI vorrebbe coprire i costi di stampa per circa 10000 copie di questo sussidio per poterlo diffondere il più possibile.

 

 http://sostieni.link/21626

Link breve:

Scritto da su 29 Aprile 2019. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi