Domani tutti in cattedrale!

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

“Sento vivo nel cuore il desiderio di esprimere la gratitudine al Signore per i provvidi anni di ministero pastorale che mi ha concesso di vivere insieme in questa Diocesi” è l’incipit del messaggio formulato da mons. Luigi Moretti, Amministratore apostolico dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e rivolto all’intera comunità per l’invito alla partecipazione corale alla santa Messa che sarà da lui presieduta domani, martedì 28 maggio 2019, alle ore 19.00 nella cattedrale di Salerno. “Mi piacerebbe- si legge nel messaggio-che questo rendimento di grazie fosse accompagnato dalla vostra preghiera e dalla vostra presenza”.

Nato a Cittareale (RI), nella diocesi di Rieti, il 7 febbraio 1949 e ordinato presbitero il 30 novembre 1974, mons. Moretti fu
eletto alla Chiesa titolare di Mopta e nominato ausiliare di Roma il 3 luglio 1998 mentre fu ordinato vescovo il 12 settembre 1998. Promosso arcivescovo e nominato vicegerente il 17 ottobre 2003 fu
trasferito a Salerno – Campagna – Acerno il 10 giugno 2010, rinunciando alla nomina per motivi di salute il 4 maggio 2019.

Scritto da su 27 Maggio 2019. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry