Oggi è |
Cristo è vivo e ti vuole vivo! (CV n. 1)
Dopo il Sinodo sui giovani e l’Esortazione Apostolica del Santo Padre Francesco, Christus Vivit, la nostra Chiesa Diocesana vive un momento di raccordo nel suo cammino pastorale. Accoglie il nuovo Pastore Mons. Andrea Bellandi e con il cuore colmo di gratitudine saluta Mons. Luigi Moretti nel contesto dell’Università, luogo per eccellenza dell’incontro con il mondo giovanile e della cultura. In ascolto delle indicazioni del Magistero di Papa Francesco, rifletteremo insieme per prepararci a un nuovo slancio missionario e pastorale.
Di seguito, il programma del giorni venerdì 21 giugno presso l’Aula Magna del campus universitario di Fisciano.
°Accoglienza e preghiera alle ore 18.30.
°I saluti del Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti, di Sua Eccellenza Mons. Luigi Moretti, Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, e Mons. Andrea Bellandi, Arcivesvovo eletto dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno alle ore 19.
°Relazione su “Fede e Giovani nella nostra Diocesi”, a cura dell’equipe di Pastorale Giovanile, alle ore 20.
°Intervento di Don MicheleFalabretti, Direttore del servizio di pastorale giovanile della CEI, “Gesù è vivo e ti vuole vivo”: percorsi di rinnovamento pastorale alla luce del Sinodo dei Giovani, ore 20.30
°Conclusioni e preghiera finale di Mons. Luigi Moretti, ore 21.30
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi