Nuovi sacerdoti per la Chiesa Universale

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

In diretta TDS, Telediocesi Salerno, oggi28 Giugno 2019, Solennità del Sacro Cuore di Gesù, nella Cattedrale di Salerno alle ore 19.00,  sono stati ordinati sacerdoti quattordici giovani della nostra Diocesi, provenienti da varie parrocchie e formatisi nel Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II” a Pontecagnano Faiano. Un evento di Grazia segno di una “Rinnovata Pentecoste Sacerdotale”. Tutta la Comunità diocesana e non solo, si è stretta attorno a questi giovani per sostenerli con la preghiera a testimonianza che proprio la preghiera dona la luce per riconoscere la Chiamata di Dio al Sacerdozio e la forza per una risposta generosa e coraggiosa. A ordinarli è stato l’Arcivescovo Moretti che, dopo aver accolto in Seminario questi giovani, in sinergia con l’equipe formativa del Seminario, ha seguito da vicino il loro percorso formativo sostenendoli nel cammino e accompagnandoli all’Ordinazione Diaconale a cui è seguita oggi l’Ordinazione Sacerdotale.

” E’ la vostra una limpida testimonianza-ha detto  mons. Gerardo Pierro, arcivescovo emerito della Diocesi di Salerno nel suo intervento finale rivolgendosi a mons. Moretti al termine della solenne celebrazione eucaristica che si è protratta per oltre  due ore in un duomo gremito – al termine del vostro percorso vescovile avete consacrato ben quattordici sacerdoti per la Chiesa di Dio”.

Scritto da su 27 Giugno 2019. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry