POSTA
Oggi è

Spiaggia sociale ad Agropoli

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Pensare a chi è in difficoltà aumenta la gioia. Si rinnova anche per l’Estate 2019 l’attivazione di una “spiaggia sociale” ad Agropoli.  L’arenile adeguatamente attrezzato è  in località San Marco nelle immediate vicinanze del  Lido “Il Raggio Verde” e sarà fruibile dal 1 luglio al 31 agosto. La spiaggia a dimensione fortemente sociale sarà destinata ad associazioni  che si occupano di disabili e minorenni a rischio e sotto tutela. Come lo scorso anno, in virtù di una collaborazione pubblico-privato, sarà il privato ad occuparsi dell’allestimento della parte di arenile dedicato, messo a disposizione dall’Ente.

La spiaggia è attrezzata con discese mirate, inoltre sarà fruibile la particolare sedia “Job” che permette di entrare in acqua e fare il bagno senza dover prendere in braccio la persona con forte disabilità. Le docce, i servizi igienici e lo spogliatoio sono accessibili a tutti. I servizi utili agli ospiti saranno resi disponibili in maniera completamente gratuita. Sarà inoltre garantita per tutto il tempo stabilito l’attività di animazione svolta a cura dei volontari del Servizio civile del progetto “Senza età”. Il modulo di richiesta di fruizione della spiaggia accessibile è disponibile sul sito web istituzionale e presso l’Ufficio Servizi sociali del Comune.

Link breve:

Scritto da su 28 Giugno 2019. Archviato in Dalla provincia, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi