Preghiera sotto le stelle

Si rinnoverà giovedì 10 luglio la preghiera sotto le stelle organizzata dalle Ancelle del Sacro Cuore di Santa Caterina Volpicelli. Il tradizionale appuntamento si svolgerà a partire dalle ore 20.00 sulla spiaggia della Baia in via Ligea a Salerno.

La serata di preghiera acquista quest’anno il sapore di una veglia in preparazione all’accoglienza dell’urna col corpo della santa che giungerà l’11 luglio e rimarrà nella chiesa del Crocifisso fino al 14 luglio.

Giovedì 11 alle 17.30 è previsto l’arrivo dell’urna in piazza Portanova e in processione fino alla chiesa del Crocifisso. Alle 18.00 si terrà la recita del Santo Rosario meditato con gli scritti di Santa Caterina. Alle 19.00 sarà celebrata la Santa messa e alle 20.30 l’Adorazione Eucaristica per i Missionari del mondo con la partecipazione dei gruppi della rete Mondiale di preghiera del Papa. Venerdì 12 alle 8.00 è prevista la preghiera delle Lodi; alle 9.00 il Santo Rosario meditato; alle 10.00 la santa Messa; alle 12.00 la recita dell’Angelus e dell’Ora media.

Dalle 15.30 sarà possibile venerare i resti mortali della Santa mentre alle 16.30 sarà proiettato un filmato sulla vita di Santa Caterina. Alle 17.00 la recita del Santo Rosario meditato alle 18.00 l’Adorazione Eucaristica per i sacerdoti e la vita consacrata, alle 19.00 la Santa Messa.

Alle ore 20.00 è previsto un concerto in onore di santa caterina Volpicelli eseguito dalla corale “Bambin Gesù”.

Sabato 13 luglio il programma sarà uguale al venerdì ma la sera alle 20.30 è prevista una Veglia di preghiera con e per le famiglie.

Domenica 14 luglio alle 11.30 l’urna con i resti mortali di Santa Caterina Volpicelli sarà trasportata a Napoli dov’è custodita.

Scritto da su 6 Luglio 2019. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry