POSTA
Oggi è

Piazza San Francesco e quartiere Carmine, il sindaco Vincenzo Napoli ha incontrato i residenti

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha raccolto le numerosi sollecitazioni da parte dei cittadini del Carmine e del Comitato di quartiere di piazza San Francesco per recuperare un clima di maggiore decoro nella loro zona.

Nel pomeriggio di ieri il sindaco ha effettuato un primo sopralluogo e questa mattina, accompagnato dall’assessore all’Ambiente Angelo Caramanno e dal consigliere comunale Paola de Roberto, si è recato proprio a piazza San Francesco dove ha incontrato alcuni residenti e rappresentanti del Comitato San Francesco.

Le operazioni di pulizia non si discutono in quanto avvengono due volte al giorno, come testimoniano gli stessi cittadini i quali però lamentano la presenza di ubriachi e persone che sporcano giardinetti e strade.

Si richiede, dunque, un maggiore controllo della zona con un coordinamento delle forze dell’ordine in grado di arginare questa evidente criticità.

Per questo motivo è stato richiesto l’intervento dell’Amministrazione.

Il sindaco Napoli ha garantito che verrà affrontato il problema della carenza di controlli, anche con la richiesta di un nuovo incontro al questore con la presenza della Polizia Municipale e di rappresentanti del quartiere.
Si auspica comunque, un comportamento di decoro e civiltà da parte di tutti.

Intanto, non solo oggi ma già nella giornata di ieri le squadre di Salerno Pulita hanno effettuato operazioni di pulizia e bonifica nel rione Carmine.

Link breve:

Scritto da su 30 Agosto 2019. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi