- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Torna la campagna “Ci prendiamo cura di te”: da lunedì parte il tour di sensibilizzazione ed informazione

Da lunedì 23 settembre torna la campagna “Ci prendiamo cura di te”, realizzata dalla Regione Campania e promossa dall’Asl Salerno con l’obiettivo di incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti. Un truck attrezzato e brandizzato, con i medici dell’Asl Salerno, stazionerà in piazza Casalbore dalle ore 9:00 alle 18:00.
A bordo del truck sarà possibile effettuare un pap-test: per le donne dai 25 ai 64 anni; prenotare gratuitamente la mammografia: per le donne dai 50 ai 69 anni; ricevere informazioni ed orientamenti per il test del colon retto (per gli uomini e donne dai 50 ai 74 anni). Il truck dell’Asl Salerno attraverserà i principali comuni della provincia, per svolgere opera d’informazione e prevenzione sul territorio, avvicinando i cittadini ed offrendo occasioni concrete d’incontro, per promuovere la cultura della prevenzione attraverso l’adesione agli screening attivati dall’Azienda.
Per le tappe successive del tour (date, luoghi, ed altre info), è possibile consultare il sito aziendale www.aslsalerno.it e la pagina Facebook Asl Salerno.