POSTA
Oggi è

Voglio un mondo pulito

Archviato in: In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Potrebbero essere usate come antiossidanti per acciai speciali, come propongono in Cina o per produrre pannelli termo-fono assorbenti per l’edilizia, come propone in Italia un ricercatore Enea, eppure i mozziconi di sigaretta vengono gettati regolarmente- il più delle volte in strada- dagli 1,5 miliardi di fumatori al mondo. Tredici milioni solo in Italia.

Eppure chi getta le cicche di sigaretta per strada rischia una multa da 30 a 300 euro, lo prevede dal 2016 il Decreto Legge sulla Green Economy, legge 28 dicembre 2015 n° 221 pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 18 gennaio 2016.

Un’associazione ha detto no e con un nutrito gruppo di volontari prova a ripulire le strade del nostro territorio. Siamo a una svolta?

“Voglio un mondo pulito” è l’associazione con 70 volontari che si occupa della svolta ambientale a Salerno. Ieri sera nel quartiere Carmine volontari all’opera. laddove troppi uomini e donne sono incivili altrettanti si attivano per mostrare un grammo della tanto sospirata civiltà.

Link breve:

Scritto da su 19 Ottobre 2019. Archviato in In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi