POSTA
Oggi è

Aria di “burrasca”

Archviato in: In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Salerno allagata in alcune zone. Le immagini che stanno arrivando in redazione mostrano lo scenario delle grandi piogge e in particolare a Mercatello le strade allagate con circa cinque millimetri d’acqua preoccupano e ostacolano la circolazione veicolare. Spettacolare scenario imbiancato al lago Laceno, nei pressi di Bagnoli Irpino. E’ la “burrasca” di Santa Lucia che porta neve e vento forte su tutta la regione Campania in conseguenza di una perturbazione di origine polare in arrivo dall’Inghilterra.

Nelle ultime ore le temperature rigide hanno fatto cadere tanta neve in particolare sul monte Raiamagra, a quota 1.700 metri, nei pressi del Lago Laceno, fino a pochi anni fa rinomata località sciistica.

Sono attese in questi giorni temperature rigide e non si esclude che la neve possa arrivare anche a bassa quota. Gli esperti del meteo avevano annunciato ieri l’arrivo della “burrasca”, che farà crollare la colonnina di mercurio, soprattutto nelle ore notturne. Più consistente è il rischio nel Sannio e nelle zone interne della Campania. piogge e temporali di forte intensità.

La Burrasca di Santa Lucia ha portato venti impetuosi su tutto il comparto tirrenico e ionico con raffiche anche oltre i 120 km/h mantenendo elevato il rischio di mareggiate sulle coste esposte.

Link breve:

Scritto da su 13 Dicembre 2019. Archviato in In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi