POSTA
Oggi è

Un tè con Rachelina

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Il tè insieme questo il titolo della manifestazione che si è svolta domenica 1 marzo2020 alla chiesa dedicata a Santa Maria della Consolazione a Salerno dove svolge il suo ministero sacerdotale Don Marco Russo. Alleviare la solitudine degli anziani e creare spazi di socialità, questo lo scopo dell’incontro organizzato da Antonetta Audano insieme a Viviana e Marilina Sica, Anna Soria, Italia Viviani, Maria Vittoria.

Nel clima di fraternità alta si è alzata la testimonianza di Tommaso Maria Ferri, Presidente della fondazione Rachelina Ambrosiani e discendente della Beata scelta a testimonial per i giovani.

” Noi siamo fortunati siamo nati sotto una buona stella ringraziamo il signore di avere acqua, luce,  gas e tanti comforts perché intorno a noi c’è gente che da qualche parte del mondo non ha niente di materiale e lotta per sopravvivere vivendo con la speranza nel cuore di essere aiutata e al tempo stesso avendo sempre il sorriso in volto.

Tanti sono stati nel corso del tempo i progetti realizzati dalla Fondazione  come le Giornate della Solidarietà e della Mondialità, dedicate al Concorso Scolastico “Rachelina e i Giovani ”, la cui premiazione avrà luogo il 6 maggio 2020 in Piazza San Pietro alla presenza del Santo Padre Papa Francesco. Prevista la presenza di 5.000 studenti, provenienti da tutta l’Italia. Durante l’udienza una rappresentanza di studenti illustrerà i lavori eseguiti sul tema: “La mondialità delle missioni, raccontami la tua storia”.

Link breve:

Scritto da su 6 Marzo 2020. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi