Oggi è |
Anche in tempo di corona virus non si ferma l’impegno dei volontari della Mensa san Francesco in via San Domenico Savio a Salerno, da sempre attenti a quanti per le alterne vicende della vita hanno bisogno dell’aiuto di tutti.
“ Non possiamo accogliere a tavola i senza fissa dimora, come abbiamo sempre fatto nella sala della mensa, perché non abbiamo spazio sufficiente per farli sedere distanziati secondo la normativa vigente- spiega Mario Conte deus ex machina della Mensa dalla sua nascita circa trenta anni fa- ma prepariamo i cestini e li diamo man mano che vengono a prenderli, così da evitare assembramenti di persone – prosegue Mario attorniato da quattro volontari.
-Cosa avete preparato oggi per pranzo?
“ Dal momento che molte attività commerciali hanno chiuso abbiamo ricevuto crocchè e arancini e li offriamo con il contorno di verdure, poi abbiamo preparato un biscotto per dessert.
-E frutta e verdura?
“ Le scorte sono finite per cui chiediamo come sempre l’aiuto di tutti. Se le persone che possono venirci incontro possono per favore telefonarmi al 338 8478073 volentieri andremo noi a prendere il cibo, qualsiasi cosa vorranno donarci e ringraziamo sin da ora a nome dei più poveri”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi