POSTA
Oggi è

Il Comune di Salerno apre un proprio Fondo di Solidarietà

Archviato in: In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Dalla ripartizione dei 400milioni di euro messi a disposizione dei Comuni per finanziare i buoni spesa e fronteggiare l’emergenza alimentare, in base all’ordinanza n.658 della Protezione Civile la città di Salerno dovrebbe beneficiare di 784.665,41 euro. La misura di aiuti annunciata dal premier Giuseppe Conte e dal ministro dell’Economia Roberto Gualtieri nei giorni scorsi, prevede anche che i comuni possano aprire dei conti correnti per donazioni da destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare. Questa mattina il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, hanno tenuto una riunione operativa per definire le modalità di gestione dei fondi a sostegno delle persone e delle famiglie in grave difficoltà, assegnati ma non ancora erogati, dal Governo.
Nell’attesa del materiale ed effettivo trasferimento dei fondi dal Governo Nazionale al Comune di Salerno si sta lavorando per definire le procedure che consentano di assegnare i fondi ai soggetti effettivamente bisognosi. Tali procedure saranno tempestivamente comunicate a tutta la cittadinanza attraverso le pagine web ufficiali del Comune di Salerno ed i media.
Il Comune di Salerno ha anche deciso di creare un proprio Fondo di Solidarietà costituito da: importanti risorse del Bilancio Comunale; anticipazioni di fondi del Piano Sociale Regionale, così come disposto dal presidente Vincenzo De Luca; donazioni da parte di privati cittadini, imprese e associazioni.
Le donazioni solidali potranno essere conferite solo ed esclusivamente sul conto corrente IT92F0306915216100000046017 indicando come causale del versamento Fondo di Solidarietà Comunale – Emergenza Covid-2019. E’ stato lo stesso primo cittadino, Vincenzo Napoli, ad aprire le sottoscrizioni versando sul conto solidale dedicato il suo contributo personale, invitando chi ne ha la possibilità a donare. “In momenti così tremendi – dichiara il Sindaco Napoli – dobbiamo restare uniti e solidali. Salerno è una città nobile e generosa, nessuno dei nostri concittadini sarà lasciato da solo. Le dure ma necessarie misure di contenimento del Coronavirus stanno dando risultati incoraggianti. E’ il momento di restare compatti e non abbassare la guardia osservando rigorosamente le prescrizioni del Governo e della Regione Campania”.

Link breve:

Scritto da su 30 Marzo 2020. Archviato in In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi