- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Solidarietà e aiuti per tutti.

Dal Portone aperto al Salotto gastronomico sono tanti gli aiuti alle famiglie in difficoltà al tempo del Coronavirus passando per la Spesa sospesa e il Carrello solidale in un tempo in cui tutti ci stiamo riscoprendo più fratelli, più sorelle, in una parola più cristiani e solleciti alle necessità altrui. E iniziamo dal Salotto Gastronomico di Provenza, i casi di persone in difficoltà sono da segnalare al 3881882593 mentre i pacchi spesa possono essere ritirati ai Supermercati Etè di via Posidonia 89,  di via Wenner 45, della Galleria Mediterranea e di via Eugenio Caterina come anche al Supermercato Per Sempre di via Settimio Mobilio.

In zona Carmine a Salerno l’aiuto si chiama Portone aperto oggi giovedì 2 aprile fino alle 22.00 un grande gesto di solidarietà in via Guadalupe n.16. A volte tutti abbiamo bisogno di aiuto e allora chi può vada a dare qualcosa per chi non ha cibo a sufficienza per sé e per i propri bambini. Info al 329 5662210 fino a tardi chiunque potrà andare a prendere cosa manca alla  sua tavola, il portone sarà aperto.

 E passiamo alla  Spesa Sospesa, iniziativa lanciata dal centro per la Legalità Galahad  con il patrocinio del settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, aderiscono Carrefour market Salerno 2 in via Posidonia 132, Carrefour Express in via san Leonardo e in piazza sant’Agostino 27/ 2

supermercato Etè in via Paolo de Granito 11, Re Store supermercato cash and carry via Pandolfina Fasanella 23, Autuori surgelati viale Antonio Gramsci 73, Todis supermercato via Roberto Volpe, supermercato Sigma in via Manganarlo 27, Conad city in via Irno 29-33, Salumeria di Cuoco Assunta via Nizza 142, MD discount via san Leonardo 236, l’Arte della frutta in via Indipendenza 26, Minimarket da Nello via Brignano inferiore 98, Cremeria Antonio di Cantarella Antonio piazza Matteo Luciani 6 / 7, alimentari De Maio Luisa via Carmine 81, Conad super store via delle Calabrie 4 , Centro Commerciale le Cotoniere via dei Greci 5 Conad via Volontari della libertà 45 , Iacovazzo via Zanotti Bianco 65 Pastena, via Robertelli 36 Torrione, Surgelati piazza Malta di Forte Domenico in piazza 24 maggio 16 bis.

L’aiuto per chi è in difficoltà giunge anche dalla Chiesa sempre in prima linea a sostenere quanti hanno bisogno di una mano. La parrocchia Santa Croce a Torrione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.oo risponde al numero di cellulare 3505818315. Possono telefonare quanti offrono aiuto e quanti necessitano.

E come già accaduto nei giorni scorsi nell’assicurare assoluta disponibilità e vicinanza di ogni esponente della Polizia di Stato alle persone che si trovano in difficoltà si invita a segnalare situazioni di necessità anche al 112. E vorremmo infine ma non da ultimo ricordare il numero verde attivato dalla Regione Campania per l’emergenza Coronavirus. Il servizio è utile a decongestionare le linee e garantire rapida risposta a chi ha bisogno immediato di aiuto. Il n. è 800909699.