Venerdì monsignor Andrea Bellandi porterà in processione a Salerno la Spina Santa custodita a Giffoni

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Da giovedì (9 aprile 2020) ha inizio il Triduo Pasquale. Ieri durante la celebrazione della santa messa in Cattedrale per la Domenica delle Palme, don Michele Pecoraro ha annunciato che venerdì l’arcivescovo di Salerno Campagna Acerno alle 14.30 porterà in processione la Spina Santa custodita nella chiesa dell’Annunziata di Giffoni Valle Piana.  Monsignor Andrea Bellandi, con un’auto della protezione civile, percorrerà la strada principale che va dall’A.O.U. San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona fino alle scale del Duomo di Salerno. Prima della processione ci sarà la benedizione nell’atrio dell’ospedale. Le telecamere di Tele Diocesi Salerno seguiranno in diretta l’intero percorso. Si ricorda che tutte le celebrazioni previste in Cattedrale per la Settimana Santa potranno essere seguite su TDS, canale 73 del digitale terrestre. Di seguito i giorni e gli orari.

9 aprile 2020 ore 19.00: Giovedì Santo – Santa Messa nella Cena del Signore
10 aprile 2020  ore 19.00: Venerdì Santo – Celebrazione della Passione del Signore
11 aprile 2020 ore 22.30: Sabato Santo – Veglia pasquale nella notte santa
12 aprile 2020 ore 10.00: Domenica di Pasqua – Risurrezione del Signore
Gli orari sono stati previsti tenendo conto delle celebrazioni tenute da Papa Francesco e senza creare accavallamenti.

Scritto da su 6 Aprile 2020. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry