POSTA
Oggi è

La Festa della Divina Misericordia

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Inizierà domani venerdì 10 aprile la novena in preparazione alla Festa della Divina Misericordia che si svolgerà domenica 19 aprile 2020, Seconda Domenica di Pasqua alle ore 10.00, in diretta televisiva su TDS Salerno (canale 73) e in streaming sul canale YouTube “Tds televisione”.

Sarà il Nostro Arcivescovo primate, S.E. Mons. Andrea Bellandi proprio in occasione della Festa diocesana della Divina Misericordia a  presiedere la Celebrazione Eucaristica, concelebrata da don Antonio Quaranta, Assistente Diocesano dell’Associazione Dives in Misericordia sin dal 2000, anno della sua fondazione a Salerno.

“Volendo evitare che la Festa perda il suo carattere di realtà diocesana e il suo significato di comunione con il proprio Pastore- ha scritto in un messaggio rivolto a tutti i sacerdoti, don Antonio -custodiremo quella finalità di realizzare un piccolo giubileo diocesano perché il nostro amato Giovanni Paolo II, istituendo la Festa, ha disposto la possibilità, anche per chi è a casa, di lucrare l’Indulgenza Plenaria così come evidenziato nel Decreto della Penitenzieria apostolica del 29 giugno 2002.

Vi invito a recitare- ha detto don Antonio- secondo le modalità che ciascun parroco adotterà con i propri responsabili di comunità, la Novena alla Divina Misericordia che inizierà domani venerdì 10 aprile”.

Link breve:

Scritto da su 9 Aprile 2020. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi