POSTA
Oggi è

In attesa della Fase 2 ormai prossima.

Archviato in: In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Cosa ci riserva il domani? Il piano della Regione Campania prevede uno screening di massa in parallelo con il piano di rilancio delle attività economiche e sociali. La fase due è ormai prossima e includerà un controllo sanitario a garanzia di sicurezza per le famiglie. Il piano coinvolgerà centinaia di migliaia di cittadini e si articolerà anzitutto sullo sviluppo della attività ordinarie presso i laboratori pubblici e l‘Istituto Zooprofilattico di controllo del contagio tramite l’uso di circa 3000 tamponi al giorno su persone con sintomi da Covid 19. Si passerà quindi a uno screening su familiari di pazienti in isolamento domiciliare su personale sanitario e forze di polizia; persone che riprendono l’attività economica;anziani ospiti delle case di accoglienza; persone appartenenti alle fasce deboli e in particolare sugli operatori del trasporto pubblico e  dipendenti pubblici a contatto con l’ utenza.

Dopo la fase due la fase tre consisterà nell’ effettuazione di screening di massa anche a persone asintomatiche in primis anziani poi ristoratori , baristi e albergatori.

La riunione per definire tutti gli aspetti della fase 2 si è svolta attraverso un incontro tra dirigenti del Cotugno, i responsabili di tutti i laboratori pubblici e con la task force regionale.

Link breve:

Scritto da su 18 Aprile 2020. Archviato in In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi