- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Fase 2 dei trasporti, Busitalia Campania lancia il sondaggio tra i pendolari

Rivolto alle persone che viaggiano con servizi di trasporto pubblico urbano o
extraurbano, il sondaggio ha l’obiettivo di conoscere – direttamente dai viaggiatori
– come sono cambiate e come si stanno ridisegnando esigenze e aspettative di
mobilità per effetto dell’emergenza sanitaria COVID-19.
Partecipare all’indagine è semplice e richiede pochi minuti (da PC, tablet o
smartphone) attraverso la compilazione di un questionario, articolato in semplici
domande, disponibile su www.fsbusitalia.it.
I risultati consentiranno all’azienda di comprendere come gestire al meglio la prima
fase di allentamento del lockdown, caratterizzata dalla graduale riapertura delle
attività commerciali e produttive, calibrando il servizio sulle esigenze espresse dai
clienti.
L’iniziativa rientra fra le azioni messe in campo da Busitalia per fronteggiare
l’emergenza sanitaria che prevedono, tra l’altro:
 attività quotidiane di sanificazione straordinaria dei mezzi con interventi
quotidiani su tutte le superfici esposte (volante, cabina di guida, mancorrenti,
validatori,) di tutti i locali aziendali (biglietterie, aree di sosta del personale
viaggiante, sale di controllo) ed emettitrici Self Service effettuate da
personale addetto con l’uso di prodotti disinfettanti specifici per “presidio
medico sanitario”;
 kit aggiuntivo di soccorso a bordo con dispositivi di protezione utilizzabili
in caso di necessità (guanti monouso, mascherina e gel disinfettante);
 l’istallazione a bordo di tutti i mezzi, in relazione ai necessari tempi tecnici,
di erogatori di gel igienizzante;
 imonitoraggio costante dei flussi passeggeri con l’obiettivo di rimodulare
l’offerta per adeguarla alle reali esigenze di mobilità.

Con l’avvio della FASE 2 è partita un’intensificazione dei servizi e, in relazione al
costante evolversi della situazione, si raccomanda di consultare periodicamente gli
aggiornamenti pubblicati sui canali ufficiali di comunicazione aziendale.