POSTA
Oggi è

Trasporti “smart”, ecco la App di Unico Campania per l’acquisto dei biglietti

Archviato in: Cronaca,In evidenza,Lavoro,Notizie,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

UnicoCampania è l’APP ufficiale del Consorzio UnicoCampania che dà la possibilità di acquistare tutti i Titoli Integrati UNICO e i titoli aziendali delle seguenti Aziende: AIR, ANM, BUSITALIA CAMPANA, CTP, EAV, SITASUD, TROTTA BUS.

La nuova App UnicoCampania prevede 3 nuove sezioni: la prima, “Acquista ticket“, consente di comprare i principali titoli di viaggio con immediatezza e senza ulteriori passaggi ed è destinata agli utenti che già conoscono la tariffa che copre il loro percorso. A disposizione, tutti i titoli di viaggio integrati e i titoli di viaggio aziendali di Air, Anm autolinee, BusItalia Campania, CTP, EAV (linee su ferro e autobus), Sitasud e Trotta bus. A queste, si aggiungeranno, a breve, ulteriori Aziende, per un elenco in costante evoluzione.

La seconda sezione è dedicata a “Calcola il percorso“, inserendo l’indirizzo di partenza e quello di destinazione, l’applicazione restituisce tutte le informazioni sul tragitto, con le diverse alternative disponibili: le linee da prendere, l’orario di partenza, il tempo di percorrenza, se sono presenti cambi ed il costo del biglietto. Una volta scelto il tragitto migliore, all’utente viene mostrato il riepilogo del tragitto e gli viene data la possibilità di aumentare il numero di biglietti della stessa tipologia da acquistare. Dopodiché, deve solo procedere all’acquisto con i principali strumenti di pagamento elettronico (carta di credito o attraverso la ricarica di un borsellino elettronico).

La terza sezione, “I miei titoli”, contiene tutti i biglietti acquistati, pronti per essere attivati all’inizio del viaggio, ma anche quelli scaduti, con la possibilità di riacquistarli con grande semplicità. Infatti, grazie alla funzione di Attivazione del contratto è possibile acquistare comodamente i biglietti necessari e utilizzarli all’occorrenza: prima di salire sul mezzo di trasporto pubblico, l’utente deve procedere alla scelta del biglietto tra quelli presenti e selezionarlo; verrà inviato alla schermata di riepilogo e, cliccando sul pulsante “Attiva”, avvierà il processo di attivazione del contratto stesso, operazione analoga a quella che si faceva quando si obliteravano i vecchi titoli magnetici.

Per acquistare i biglietti basta creare un account con mail e password e scegliere fra ricaricare il credito in app o usare uno dei tanti metodi di pagamento disponibili come carte di credito Mastercard e Visa, Satispay, SisalPay, Masterpass, Postepay e PayPal (per importi da €50 in su).

NOTA UFFICIALE UNICO CAMPANIA

Link breve:

Scritto da su 7 Maggio 2020. Archviato in Cronaca, In evidenza, Lavoro, Notizie, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi