POSTA
Oggi è

A Campagna nasce il terzo cimitero islamico in regione Campania

Archviato in: In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Un’area del cimitero di Campagna destinata alle persone di religione islamica. Domani la prima sepoltura. Quello di Campagna è il terzo cimitero islamico in Campania.

Domani, 3 luglio 2020, presso il Cimitero di Campagna, in località Quadrivio- nell’area che il Comune di Campagna ha individuato all’interno del cimitero per le persone di religione islamica-verrà sepolta la salma di un neonato di origine marocchina, morto alcuni mesi fa.

L’area è un piccolo spazio dotato di un ingresso separato che il Comune di Campagna, anche su sollecitazione  e in collaborazione con l’associazione  di promozione sociale “Il Mondo a Colori”, ha creato in segno di rispetto e in un percorso di integrazione e inclusione sociale portata avanti da anni.

Quello del Cimitero di Campagna è il terzo spazio in Campania , dopo quello di Avellino e di Eboli, destinato agli altri culti .

“Il Mondo a Colori”, impegnata da anni a favorire tali percorsi avviati nella legalità e nel rispetto reciproco, ha espresso il proprio ringraziamento all’Amministrazione comunale e in particolare al sindaco Roberto Romano, all’Assessore  al ramo, Livio Moscato all’ ingegnere Antonio Soria e alla signora Annamaria De Luna,  per questo straordinario segno di attenzione e civiltà.

“Credo – ha dichiarato Fatiha Chakir, presidente dell’ associazione “Il Mondo a Colori” e vicepresidente della Consulta provinciale per gli immigrati  – che anche attraverso passi come questo compiuto a Campagna, si arrivi a quella inclusione sociale che porta serenità e sviluppo al territorio. L’intenzione manifestata dall’amministrazione di Campagna di aprire spazi cimiteriali anche per altri culti ne è un ulteriore segnale”.

Alla cerimonia di domani mattina presenzierà anche  Benali Ali, Imam di Campagna e sarà preceduta da una preghiera collettiva .

Link breve:

Scritto da su 2 Luglio 2020. Archviato in In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi