POSTA
Oggi è

Ztl in città, nuovi varchi in arrivo e ampliamento dell’area off limits per i non autorizzati

Archviato in: Cronaca,In evidenza,Notizie,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

Nuovi varchi e l’estensione dell’area a traffico limitato. Partirà molto probabilmente a fine settembre la fase sperimentale della modifica dell’area a traffico limitato nel centro di Salerno. A deciderlo, la giunta di palazzo di città, che, in una apposita delibera post riunione ha sottolineato come sia “opportuno  – si legge nel documento – ampliare l’attuale delimitazione di Zona a Traffico Limitato inserendo la seguente area: dall’incrocio via Roma – Portanova, si prosegue su corso Garibaldi fino all’incrocio con via dei Principati (Monte), si prosegue lungo via dei Principati fino all’incrocio con piazza XXIV Maggio, si prosegue lungo via Cuomo fino ad incrocio con via Velia, si prosegue su via San Benedetto fino all’incrocio con via porta Elina ricongiungendosi con piazza Portanova”.

Il motivo? Un ulteriore decongestionamento del centro storico, sia da un punto di vista di affollamento veicolare che acustico. “E’ necessario  – si legge nelle premesse della delibera di giunta – porre in essere ulteriori provvedimenti specifici, atti a decongestionare il “Centro Storico” dal traffico che si presenta veicolare in continuo aumento in un’area le cui caratteristiche tipologiche (strade) risultano inadeguate ed, oltretutto, impegnate da un’intensa circolazione pedonale”.

Link breve:

Scritto da su 22 Luglio 2020. Archviato in Cronaca, In evidenza, Notizie, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi