La festa 2020 di Sant’Anna a Pellezzano

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

E’ pronto il calendario degli appuntamenti in vista della festa patronale di Sant’Anna, San Gioacchino e Santi martiri compatroni attesa domenica 26 luglio nella parrocchia dedicata a San Clemente I a Pellezzano, così come disposto dal parroco, don Luigi Savino, dal vicario foraneo, don Giuseppe Giordano e dal Comitato pro-festeggiamenti.

Prosegue intanto ogni sera dopo la Santa Messa delle ore 20.00 la benedizione dei bambini e delle gestanti. Sant’Anna è infatti venerata come patrona delle partorienti. Il triduo di preparazione è curato da don Bartolomeo De Filippis con una riflessione sul tema “Anna e Gioacchino: terreno fertile per il sì di Maria”. Stanotte nel primo giorno del triduo “Una notte con il Signore”-Adorazione Eucaristica fino alle 8.00 di venerdì 24 luglio. Venerdì e sabato dalle 21.00 alle 23.45 esposizione e  Adorazione Eucaristica silenziosa  di Gesù Sacramentato. Domenica 26 luglio la chiesa resterà aperta tutta la notte e le sante Messe si susseguiranno- sempre con disposizioni anti Covid 19- dalla mezzanotte fino alle 23.00 con bel quattordici celebrazioni eucaristiche per consentire a tutti la partecipazione, considerando che l’accesso in chiesa è consentito ogni volta massimo a novantacinque persone.

All’ingresso in chiesa sarà misurata la temperatura corporea e gli afflussi dei pellegrini saranno regolati dagli uomini e dalle donne della protezione Civile del Comune di Pellezzano e dalle forze dell’Ordine per garantire un adeguato distanziamento. Ovviamente la mascherina è obbligatoria, così come la sanificazione delle mani.

Alle 10.30 di domenica 26 luglio la Santa Messa solenne sarà celebrata da mons. Gerardo Pierro, Arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno e sarà possibile seguirla in diretta sul profilo facebook della parrocchia san Clemente in Pellezzano.

Scritto da su 23 Luglio 2020. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry