POSTA
Oggi è

La festa 2020 di Sant’Anna a Pellezzano

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

E’ pronto il calendario degli appuntamenti in vista della festa patronale di Sant’Anna, San Gioacchino e Santi martiri compatroni attesa domenica 26 luglio nella parrocchia dedicata a San Clemente I a Pellezzano, così come disposto dal parroco, don Luigi Savino, dal vicario foraneo, don Giuseppe Giordano e dal Comitato pro-festeggiamenti.

Prosegue intanto ogni sera dopo la Santa Messa delle ore 20.00 la benedizione dei bambini e delle gestanti. Sant’Anna è infatti venerata come patrona delle partorienti. Il triduo di preparazione è curato da don Bartolomeo De Filippis con una riflessione sul tema “Anna e Gioacchino: terreno fertile per il sì di Maria”. Stanotte nel primo giorno del triduo “Una notte con il Signore”-Adorazione Eucaristica fino alle 8.00 di venerdì 24 luglio. Venerdì e sabato dalle 21.00 alle 23.45 esposizione e  Adorazione Eucaristica silenziosa  di Gesù Sacramentato. Domenica 26 luglio la chiesa resterà aperta tutta la notte e le sante Messe si susseguiranno- sempre con disposizioni anti Covid 19- dalla mezzanotte fino alle 23.00 con bel quattordici celebrazioni eucaristiche per consentire a tutti la partecipazione, considerando che l’accesso in chiesa è consentito ogni volta massimo a novantacinque persone.

All’ingresso in chiesa sarà misurata la temperatura corporea e gli afflussi dei pellegrini saranno regolati dagli uomini e dalle donne della protezione Civile del Comune di Pellezzano e dalle forze dell’Ordine per garantire un adeguato distanziamento. Ovviamente la mascherina è obbligatoria, così come la sanificazione delle mani.

Alle 10.30 di domenica 26 luglio la Santa Messa solenne sarà celebrata da mons. Gerardo Pierro, Arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno e sarà possibile seguirla in diretta sul profilo facebook della parrocchia san Clemente in Pellezzano.

Link breve:

Scritto da su 23 Luglio 2020. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi