- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

Spesa Sospesa Store, presentato presso la sala stampa della Camera dei Deputati l’e-commerce sociale campano

Presentato ieri, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, l’e-commerce sociale Spesa Sospesa Store. Alla conferenza hanno preso parte l’Ing. Gianluca de Pascale, Presidente Iniziativa SpesaSospesaStore; la Dr.ssa Luciana Mandarino, Vicepresidente Iniziativa SpesaSospesa Store; l’Avv. Stefano Tangredi, Presidente Regionale Croce Rossa Italiana; il Dr. Emiddio Esposito, Presidente Associazione “Zero Waste Campania” e il Dr. Enzo Abate, Presidente Associazione “La Forza del Silenzio”. Le conclusioni sono state affidate all’On. Filippo Gallinella – Presidente della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati.

SpesaSospesaStore è una iniziativa a favore della Croce Rossa Italiana e gode del patrocinio di ANCI Campania. Tre sono i filoni in cui si divide il primo e-commerce della Campania, ciascuno dei quali implementato attraverso una sezione della piattaforma online appositamente realizzata:
1) LA DISPENSA DELLA SPESA SOSPESA:
un e-commerce sociale attraverso il quale numerosi produttori rappresentativi del settore agroalimentare e della biodiversità della regione Campania venderanno una selezione dei loro prodotti destinando il 3% di tutto il ricavato alla CRI per l’acquisto di DPI per minori, anziani e disabili.
2) LA RUBRICA DELLA SPESA SOSPESA:
un registro delle attività commerciali a cui queste possono aderire gratuitamente con una semplice iscrizione e ricevere la pubblicità sul sito, raccogliendo le donazioni di beni o servizi che verranno successivamente ritirati e ridistribuiti dalla Croce Rossa Italiana alle famiglie indigenti del territorio.
3) IL DIARIO DELLA SPESA SOSPESA:
una sezione dedicata a promuovere e diffondere importanti attività sociali ed ambientalistiche del territorio campano, come lo sviluppo della cultura dei “rifiuti zero”, l’innovazione agroalimentare, l’imprenditoria sociale e le attività della CRI. Di seguito tutte le aziende che hanno già aderito all’iniziativa: Picogrammo – Sodano Group – Miele Montuori – Pasotà – Pastificio Venturino – Azienda Vinicola De Angelis – Famiglia Gasparro – Coop. Sociale “Al di là dei sogni” – Multicedi – Decò – Sicysun – Fappiano – D’Acunzi – MichemaCaffè – Dadà – Calatia – Maneba