POSTA
Oggi è

Officine Buonocore: riprese le relazioni sindacali, revocato lo sciopero proclamato per martedì 27 luglio

Archviato in: Cronaca,Dalla provincia,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

La vertenza delle Officine Antonio Buonocore s.r.l. comincia ad ottenere qualche risposta.

La società in queste ore ha nominato un nuovo Amministratore e le maestranze con le OO.SS. sono state chiamate per una ripresa delle relazioni sindacali.

E’ ventilato il rischio della cessazione del rapporto di lavoro ma, con la riapertura del dialogo, è stata, in brevissimo tempo, trovata una sintesi che, in questa fase delicata, portasse le maestranze ad un clima più sereno in merito alle spettanze ed al salario dei prossimi mesi.

Per scongiurare i licenziamenti, su invito delle OO.SS., l’azienda ha prodotto richiesta di Cassa integrazione e, nella giornata di ieri, abbiamo concluso l’iter per l’avvio della stessa fino a dopo l’estate.

Una boccata di ossigeno per le circa 10 maestranze delle Officine da oltre 3 mesi senza stipendio e senza riferimenti.

Pur permanendo cautela e preoccupazione in prospettiva del servizio, che sembra ancora sospeso dalla curatela SCAI s.r.l., abbiamo colto una certa apertura da parte del nuovo Amministratore. Non abbasseremo, tuttavia, la guardia, e continueremo ad attivarci e a vigilare in prosieguo nella direzione del lavoro e del futuro rispetto ai quali resta confermato lo stato di agitazione di tutte le maestranze.

In considerazione, tuttavia, dei segnali avuti in queste ore, con la RSA e l’assemblea dei lavoratori, si è decisa la revoca dello sciopero già proclamato per martedì 27 luglio p.v., con l’auspicio di non rimanere mai più nel silenzio in cui siamo per tanti mesi drammaticamente piombati.

Link breve:

Scritto da su 24 Luglio 2021. Archviato in Cronaca, Dalla provincia, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi