POSTA
Oggi è

I poveri li avrete sempre con voi

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Ogni vita ha una dignità infinita! Una parola forte e chiara quella del nostro Arcivescovo- S.E. mons. Andrea Bellandi- emersa nella quinta giornata mondiale dei poveri celebrata domenica 14 novembre 2021, con tutte le componenti della Caritas della diocesi di Salerno- Campagna- Acerno, presso il seminario metropolitano Giovanni Paolo II a Pontecagnano Faiano.

Nell’aula magna del seminario è stato visionato il video di Papa Francesco in cui il suo “messaggio” per la giornata è stato sintetizzato e subito dopo padre Giulio Marcone ha presentato il Progetto Ospoweb per tentare di fare rete comune contro ogni povertà.

” Dal quindici  gennaio alle ore 16.00 proseguiremo il percorso di formazione- ha detto don Flavio Manzo, neo eletto direttore della Caritas diocesana- sulle tre principali direttrici: la via degli ultimi, la via del vangelo e la via della creatività”

” C’è una povertà che è di tutti- ha detto il nostro arcivescovo durante la sua omelia, nella concelebrazione eucaristica svoltasi nella cappella del seminario- ci illudiamo di poter coprire questa insufficienza con il nostro fare ma non è la quantità delle cose che facciamo che ci dà il senso della nostra vita. Solo chi vive una povertà di spirito può andare incontro al bisogno di realtà materiali. La Chiesa vuole annunciare in modo più credibile e attende dai poveri la loro ricchezza. Preghiamo affinché la presenza dei poveri sia un richiamo alla nostra povertà e a quanti- più di noi- hanno bisogno di sentire che la loro vita vale. Che il Signore ci mantenga in questa sana inquietudine”.

Link breve:

Scritto da su 17 Novembre 2021. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi