Oggi è |
Mezzo secolo, dieci lustri: ci sono diversi modi per dire 50 anni. Un traguardo importante che in questo 2022 per la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. Martedì 18 ottobre alle ore 9, nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell’ateneo salernitano ci saranno le celebrazioni con la consegna degli attestati di merito ai sessanta migliori laureati di questi ultimi tre anni. A causa della pandemia, infatti, la cerimonia è stata sospesa e torna, finalmente, in presenza. I 18 laureati che per media si sono distinti, riceveranno toga e tocco, tutti gli altri – sempre con una media molto alta – avranno un encomio. A tutti sarà donata una copia della Carta Costituzionale.
Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Vincenzo Loia, introdurrà l’evento Ileana Del Bagno, docente del Dipartimento di Scienze Giuridiche. Coordinerà il direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, prof. Giovanni Sciancalepore.
Interverranno i professori universitari: Alberto Amatucci, Francesco Paolo Casavola, Enzo Maria Marenghi, Massimo Panebianco, Pietro Perlingieri, Pasquale Stanzione. Seguiranno le testimonianze di due laureati in Giurisprudenza dell’ateneo salernitano, Fabiola Mancone – direttrice della Divisione presso la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e il magistrato Antonio Scarpa, consigliere della Corte di Cassazione.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi