POSTA
Oggi è

Al Duomo di Salerno con MusiCantArte fiabe, canti e danze per “Il cerchio magico”

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

L’associazione culturale MusiCantArte di Salerno chiude il 2022 con un doppio appuntamento. Sabato 17 e domenica 18 presso il Duomo di Salerno due spettacoli che coinvolgeranno i piccoli musicisti della scuola. In particolare sabato 17 (ore 11 – Sala San Tommaso) lo spettacolo “Il cerchio magico”, laboratorio che vedrà protagonisti i bambini di età compresa tra 0 – 5 anni, che con la partecipazione dei genitori, giocheranno alla musica con fiabe musicali, canti, danze, giochi ed esercizi ritmici.

Domenica 18 (ore 17 – Cattedrale di Salerno) lo spettacolo “Concertando il Natale”, un laboratorio che dal 2015 è un appuntamento fisso della manifestazione Luci d’Artista promossa dal Comune di Salerno. Da sette anni si svolge nelle più suggestive locations salernitane e prevede la partecipazione della MusiCantArte Orchestra Junior (piccoli ma grandi musicisti di età compresa tra i 6 e i 15 anni), diretta dal maestro Giuseppe Ler, il Coro di voci bianche diretto dal maestro Elena Memoli, gruppi cameristici e corpo di ballo delle allieve della scuola di danza Artestudio diretta da Loredana Mutalipassi.

Link breve:

Scritto da su 13 Dicembre 2022. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi