POSTA
Oggi è

Con “Lex Start” anche gli studenti del “Cenni-Marconi” scrivono la prima legge regionale dei giovani in Campania

Archviato in: In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

“Lex Start”, la prima legge regionale scritta dai giovani, promossa da Andrea Volpe, consigliere della Regione Campania del gruppo consiliare Partito Socialista Italiano – Campania Libera – Noi di Centro – Noi Campani” ha fatto tappa a Vallo della Lucania. Volpe ha incontrato gli studenti dell’Istituto Tecnico “Cenni-Marconi” per un dialogo a più voci con l‘assessore all’Istruzione di Vallo della Lucania, Iolanda Molinaro; il professore di Diritto ed Economia, Mauro Catino, e la professoressa di orientamento, Battistina Longo. Lex Start diventa sempre di più uno strumento per avvicinare i giovani al mondo delle istituzioni: durante l’incontro è stato illustrato il percorso che li porterà a dare un contributo alla stesura di una legge regionale su temi a loro cari.

“LexStart nasce come un’opportunità – ha ribadito il consigliere Volpe – o ancor di più come il sogno di cambiare una realtà, che per i giovani a volte è troppo stretta. Anche gli studenti del Cenni-Marconi hanno dimostrato quel senso di analisi critica di cui oggi abbiamo bisogno; per loro inizia così quel percorso che li porterà a riscrivere, in parte, le politiche pensate per loro. Non posso che ringraziare ulteriormente il dirigente scolastico Nicola Iavarone e l’intero corpo docente per l’incredibile lavoro che stanno facendo e per tutto ciò che insieme costruiremo con le idee degli studenti dell’istituto”.

Link breve:

Scritto da su 15 Novembre 2023. Archviato in In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi